Il Consorzio Agrario del Tirreno, realtà integrata nel sistema nazionale di Consorzi Agrari d’Italia (CAI), organizza – in collaborazione con Coldiretti Lucca – un incontro tecnico rivolto ai soci Coldiretti, dedicato al tema dei Contratti di Filiera.
L’appuntamento, che si terrà presso la sede Coldiretti di Lucca, rappresenta un momento di confronto concreto e operativo su uno degli strumenti più strategici per il futuro dell’agricoltura italiana. I contratti di filiera permettono di valorizzare le produzioni agricole locali, garantendo maggiore tracciabilità , qualità e stabilità economica agli agricoltori, grazie a un’integrazione strutturata tra imprese agricole, trasformatori e distribuzione.
Durante l’incontro – che si svolgerà con il coordinamento tecnico del gruppo CAI, attivamente impegnato nella costruzione di filiere sostenibili e integrate – saranno presentati:
Un’occasione preziosa per approfondire le nuove dinamiche del settore e per rafforzare la cooperazione tra mondo agricolo e strutture consortili, nell’ottica di una crescita condivisa e orientata al valore.
📍 Appuntamento: Giovedì 29 maggio, ore 17:30 presso la sede di Coldiretti Lucca, Via Augusto Passaglia, 188 – 55100 Lucca (LU)
La partecipazione è libera e rivolta a tutti gli operatori agricoli interessati.
Per informazioni, è possibile rivolgersi direttamente alla sede del Consorzio o ai tecnici territoriali.
A margine dell’incontro sui Contratti di Filiera svoltosi giovedì 29 maggio presso la sede di Coldiretti Lucca, abbiamo realizzato un breve filmato che raccoglie i momenti salienti dell’evento.
Un racconto per immagini che testimonia la partecipazione attenta dei soci Coldiretti, l’importanza del confronto sul valore delle filiere strutturate e l’impegno continuo del Consorzio Agrario del Tirreno all’interno della realtà Consorzi Agrari d’Italia per supportare concretamente il mondo agricolo.